Skip to content Skip to footer
Il Mondo Tessile di Busatti: tre progetti che fondono tradizione, innovazione e creazione.

Nelle cantine di Palazzo Morgalanti, lo storico stabilimento di Anghiari, i telai a navetta (che vanno dagli anni ‘20 ai ‘60) svolgono egregiamente il loro lavoro. Con maestria e pazienza intrecciano fili di lino e cotone per trame uniche e resistenti. Un compito che ripetono quotidianamente da moltissimi anni, ma che non sarebbe possibile senza la sapienza artigiana di chi questi macchinari li cura e gestisce. Stefano R. ed Annibale sono le anime della tessitura di Anghiari, a loro si deve la magia che ogni giorno si ripete.

A qualche chilometro di distanza l’artigianato incontro la tecnica e la contemporaneità. Nel nuovo stabilimento, alimentato da un importante impianto fotovoltaico, nascono le geometrie più innovative, i tessuti a impatto zero (come quello realizzato con la fibra di alga) e i prototipi progettati da Stefano S. che saranno protagonisti delle nuove collezioni.

WARP è invece la nostra ultima creazione: il laboratorio delle idee che prendono vita per aprire nuove strade nel mondo Busatti, sotto l’occhio (e la mano) attenta di Stefano S.